Il Podere è una antica azienda agricola ristrutturata. Si trova al centro di uno splendido paesaggio collinare, ai bordi del paese di Collevecchio, un caratteristico e pittoresco paese del 1200, ai confini tra Lazio e Umbria e a circa 50 Km. da Roma nord. La posizione è decisamente privilegiata, poiché consente di visitare agevolmente le meravigliose città d'arte dell'Umbria, e di raggiungere, con un breve tratto di autostrada o con il treno, la città di Roma in circa 45 minuti.
Il Podere offre la possibilità di tranquille e salutari passeggiate nel verde, sotto gli ulivi e lungo i recinti dove pascolano vari tipi di animali.

Fino a poco tempo fa questa azienda è stata utilizzata per svolgere il lavoro rurale.
Oggi, completamente ristrutturata e attrezzata, offre ai propri ospiti un'oasi di assoluta tranquillità e di autonomia all'interno di un'area riservata.
Qui si vive immersi nel verde, circondati da ben 10 ettari di terreno potendo usufruire, nello stesso tempo, della comodità del vicino centro abitato, con negozi di vario genere, un supermercato a soli 50 metri, una farmacia, la banca, l'ufficio postale, un centro di beauty farm, alcuni ristoranti. In estate, inoltre, Collevecchio si anima con sagre e feste in piazza.